Certificazioni

Le nostre certificazioni garantiscono la correttezza e la professionalità delle nostre procedure di lavoro.

Iso9001  ISO 9001:2015 CERTIFICAZIONE QUALITA'  - Download

Dietro questa sigla c’è un modo particolare di produrre, lavorare, di essere azienda.
Sala Guido Legnami ha ottenuto questa certificazione nel luglio del 2009 e alla base di questa specifica c’è la soddisfazione del cliente: tutti i comportamenti e le norme imposte dalla Certificazione di Qualità vanno in questo senso. Qualora vogliate conoscere in dettaglio la nostra politica della qualità non esitate a richiederla

Consiglio superiore Lavori Pubblici Certificato di "Attività di lavorazione di elementi strutturali in legno" - Download

Sala Guido Legnami utilizza materiali con certificazione di conformità CE secondo la norma UNI EN 14080/14081 e certificati PEFC. Ha provveduto ad istruire tra il personale interno il direttore di produzione per l’espletamento delle procedure richieste per la rintracciabilità dei materiali utilizzati in conformità alle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2008 D.M. 14.01.2008), ottenendo la Qualificazione Ministeriale per la produzione e lavorazione di legno ad uso strutturale .

Marcatura CE Certificato CE per la marcatura di elementi in legno massiccio" - Download - Scarica DOP

 

Certificazione conseguita relativa alla norma UNI EN 14081-1. Il mercato richiede sempre più spesso di poter avere materiale per uso strutturale certificato.  Possiamo fornire alla ns. committenza direttamente materiale certificato, senza doverci appoggiare a fornitori esterni.

FIT OK Autorizzazione Marcatura ISPM15 per l'imballaggio"

Ultima attestazione conseguita relativa al protocollo del trattamento prima della spedizione, misura fitosanitaria individuata dall’IPPC alla cui base si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. In breve questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (trattamento termico - HT o trattamento di fumigazione con bromuro di metile - MB) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio deve essere controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.